Gli abiti re-generation

Gli anni 80/90 sono finiti da un pezzo, erano gli anni del boom economico, gli anni della moda e del design, gli anni del consumismo e dello shopping frenetico. Tempi che furono ormai.

Ora le cronache nazionali e locali marcano sempre di più il concetto di conservazione, ma soprattutto di riciclo e re-generation. In quest’ottica e sicuri che questa sia la giusta via, noi per primi promoviamo la riqualificazione dei capi. Così come le scarpe, anche gli abiti hanno una loro vita, una loro storia, spesso abbandonati negli armadi perché fuori moda, hanno con noi la possibilità di trovare un look più contemporaneo. Parliamo di abiti sartoriali però, abiti che permettono modifiche anche estreme. La differenza sta nella manifattura: gli abiti di sartoria hanno le rimesse di tessuto cosa che gli abiti industriali spesso non hanno, queste li rendono adatti a tutti quei cambiamenti che il tempo e il fisico impongono. 

Non sono più i momenti del “spendo e spando”, stiamo lentamente tornando ai tempi (e finalmente) del “compro bene perchè dura”, quindi gli abiti anche quelli belli di una volta, fatti su misura con pazienza, tempo e in nome di quel Made in Italy che ancora adesso ci rende famosi all’estero, possono tornare in auge e avere una lunga vita. Riadattare i capi che meritano significa dare il giusto valore alle cose, valore affettivo ed economico. Su questo mood si stanno muovendo anche i grandi colossi internazionali, ad esempio Mini ha appena lanciato una campagna re-generation per la conservazione dell’auto.

 E’ sempre più chiaro, quindi, che in ogni sfera della nostra quotidianità, compreso l’abbigliamento, l’indirizzo sia sempre più quello di conservare, che detto da noi che creiamo abiti suono un po’ stridulo, ma noi siamo fatti così: romantici e deliziosamente genovesi. “L’abito te lo aggiusto se posso, così come i pantaloni bucati o le scarpe un po’ malconce, perché fanno parte di te…perché te ne devo fare uno nuovo?”

Così come le scarpe, anche gli abiti hanno una loro vita, una loro storia, spesso abbandonati negli armadi perché fuori moda, hanno con noi la possibilità di trovare un look più contemporaneo.

bonino 1933

Made in Italy
Eccellenza
Artigianalità
Tradizione

indirizzo

Via XX Settembre, 14/1 (primo piano)
16121 Genova – Italy
Email: info@bonino1933.com
Tel: +39 010 5705550
Cell: +39 333 7804388

SEGUICI SU

     

Scopri di più da Bonino 1933

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading